DIRItalia è...

...un’associazione no profit che opera per dare la giusta visibilità e una corretta informazione su tutto ciò che riguarda il sistema DIR, dedicando anche il suo impegno a sostenere l’importanza dell’addestramento subacqueo e a far conoscere la GUE tra le comunità subacquee locali.

Affiliato GUE

 

 

 

GUE diver cercasi! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Martedì 11 Maggio 2010 08:36

III progetto di rilievo ed esplorazione delle grotte - Messico, 14-19 giugno 2010

I ricercatori Ed Reinhardt e Chris Werner, insieme agli istruttori GUE Daniel Riordan, Chris Le Maillot e Fred Devos organizzano una settimana di rilievi in grotta, ricerca scientifica ed esplorazione nel sistema di grotte più lungo al mondo, Ox Bel Ha. Il progetto è patrocinato da GUE, MCEP e CINDAQ.

Nel corso del progetto saranno realizzati diversi obiettivi di ricerca e rilievo: profili con sonda multiparametrica (temperatura, profondità, salinità, ossigeno disciolto, pH); campionamento sedimenti superficiali e prelievo di carote, mappatura 3D.

Sono previste anche immersioni finalizzate ad ulteriori esplorazioni del sistema Ox Bel Ha. I subacquei di supporto saranno utilizzati per realizzare questi obiettivi. Nel corso del progetto i subacquei che parteciperanno saranno invitati ad "adottare" un sensore di profondità e temperatura come parte del programma "Cave check" promosso dal CINDAQ (Centro Investigador del Sistema Acuifero de Quintana Roo) con il sostegno di Reefnet.

  • Team di subacquei necessari per la fase ri rilievo ed esplorazione: GUE Cave 1, GUE Cave 2, GUE DPV
  • Team di subacquei necessari per la fase di supporto: GUE Tech 1, GUE Tech 2
  • Team di subacquei per riprese fotografiche e video
  • Team di supporto in superficie
  • Elaborazione dati, mappatura e grafica

I risultati del progetto contribuiranno ad implementare il database del GUE Project Baseline e utilizzati per presentazioni sul sistema Ox Bel Ha.

Spese personali, incluso viaggio, vitto, alloggio, noleggio e ricarica bombole a carico dei partecipanti.

Per maggiori informazioni: info@dir-mexico.com

 
Joomla 1.5 Templates by JoomlaShine.com