DIRItalia è...

...un’associazione no profit che opera per dare la giusta visibilità e una corretta informazione su tutto ciò che riguarda il sistema DIR, dedicando anche il suo impegno a sostenere l’importanza dell’addestramento subacqueo e a far conoscere la GUE tra le comunità subacquee locali.

Affiliato GUE

 

 

 

Mission PDF  | Stampa |  E-mail
Martedì 12 Maggio 2009 10:00
L'obiettivo principale dell'Associazione è mettere a disposizione della comunità subacquea italiana, informazioni utili e corrette per diventare un subacqueo migliore e preparato ad accettare niente di meno del meglio in questo campo; ciò avverrà attraverso la divulgazione di materiale che generalmente privilegia un pubblico di lingua inglese.
 
Un ulteriore interesse del DIRItalia sarà promuovere, su tutto il territorio italiano, la formazione di gruppi o squadre di immersione che seguono tale sistema. Tale intento nasce dalla convinzione che questo sia quello che ha garantito, in modo continuo, i risultati migliori sul campo, sia da un punto di vista di operatività che sicurezza delle attività nel campo dell'immersione sportiva ed esplorativa.
 
Tra le iniziative previste:
  1. rappresentanza di fronte agli organi costituiti degli standard e delle procedure DIR
  2. punto di contatto per incontri e organizzazione di progetti d'immersione con altri team DIR Italiani e stranieri.
  3. filmati in rete descrittivi delle tecniche di base del sistema DIR.
  4. mini conferenze sul territorio nazionale di presentazione del sistema nella sua forma completa.
  5. salvaguardia e denuncia di utilizzo del termine DIR, se non integralmente utilizzato come sistema d'immersione.
 
Joomla 1.5 Templates by JoomlaShine.com